Marchio di qualità per strutture "realmente" pet friendly

Offrire esperienze di ospitalità di alta qualità per gli ospiti accompagnati dai loro cani

Quality 4 dog

Il marchio di qualità offre alle strutture l’opportunità di distinguersi, dimostrando impegno e attenzione nel fornire servizi dedicati agli ospiti con animali.

Gli obiettivi di Quality 4 dog sono fondamentalmente:

  • Garantire il benessere degli amici a 4 zampe in vacanza

  • Garantire una qualità uniforme dell’accoglienza per cani e delle loro famiglie.

beige puppy lying on brown textile
beige puppy lying on brown textile

PET FRIENDLY NON SIGNIFICA ESSERE DOG FRIENDLY

Moltissime strutture turistiche scrivono o si dichiarano pet friendly, ma nella realtà pochissimi lo sono realmente e molto spesso (purtroppo) i dog lovers lo scoprono solo quando arrivano in struttura.

Il termine "pet friendly" viene spesso utilizzato a fini di marketing, ma molte strutture non offrono servizi realmente adeguati alle famiglie con cani. In molti casi, gli ospiti si sentono discriminati o penalizzati da costi aggiuntivi per la presenza del cane, oltre a subire limitazioni legate alla taglia e alla razza.

Di fatto, molte strutture che si dichiarano pet friendly sono, in realtà, semplicemente “pet tolleranti”.

Prenotare una struttura che si dichiara pet friendly e poi scoprire che il proprio cane è escluso dalla maggior parte delle aree o non riceve nessun servizio adeguato può essere estremamente deludente.